• ot: firefox e lancio applicazioni da link

    From Paride Desimone@21:1/5 to All on Wed Mar 1 17:30:01 2023
    Buonasera.
    Ho la necessità, mio malgrado di dover utilizzare teams. microsoft, ha
    segato il client. Ne ho trovato un non ufficiale ed installato, ma
    quando ricevo l'invito via email e clicco sul link, mi apre il browser, firefox, chromium, quello che sia, ma non mi consente di lanciare il
    client cliccando sul tasto "partecipa all'app teams". Come si può fare
    in modo che il browser mi consenta di lanciare l'app, "della mamma
    loro"?.

    /paride
    -- https://keyserver.gnupg.org/pks/lookup?op=get&search=0xf14cd648d16d33c82a7d2ac778c59a24690431d3

    Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
    comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
    ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
    Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From nmanca@21:1/5 to Paride Desimone on Wed Mar 1 18:50:01 2023
    On 01/03/2023 17:23, Paride Desimone wrote:
    Buonasera.
    Ho la necessità, mio malgrado di dover utilizzare teams. microsoft, ha segato il
    client. Ne ho trovato un non ufficiale ed installato, ma quando ricevo l'invito
    via email e clicco sul link, mi apre il browser, firefox, chromium, quello che
    sia, ma non mi consente di lanciare il client cliccando sul tasto "partecipa all'app teams". Come si può fare in modo che il browser mi consenta di lanciare
    l'app, "della mamma loro"?.

    /paride

    Ciao Paride,

    anche io per lavoro devo, purtroppo, usare Teams. Ti consiglio di installare Chrome ed utilizzarlo tramite browser. Per quanto mi riguarda funziona bene, ed almeno eviti di installare software non ufficiale.

    Saluti,
    Nicola

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Paride Desimone@21:1/5 to All on Wed Mar 1 19:40:01 2023
    Il 1 marzo 2023 17:16:11 UTC, nmanca <nmanca@sdf.org> ha scritto:
    On 01/03/2023 17:23, Paride Desimone wrote:
    Buonasera.
    Ho la necessità, mio malgrado di dover utilizzare teams. microsoft, ha segato il client. Ne ho trovato un non ufficiale ed installato, ma quando ricevo l'invito via email e clicco sul link, mi apre il browser, firefox, chromium, quello che sia, ma
    non mi consente di lanciare il client cliccando sul tasto "partecipa all'app teams". Come si può fare in modo che il browser mi consenta di lanciare l'app, "della mamma loro"?.

    /paride

    Ciao Paride,

    anche io per lavoro devo, purtroppo, usare Teams. Ti consiglio di installare Chrome ed utilizzarlo tramite browser. Per quanto mi riguarda funziona bene, ed almeno eviti di installare software non ufficiale.

    Saluti,
    Nicola


    Grazie della risposta la terrò in considerazione nel caso non salti fuori qualche altra opzione. La fregatura è che non funziona nemmeno con chromium al momento.

    /paride
    --
    Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità.

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Giuliano Grandin@21:1/5 to All on Wed Mar 1 19:30:01 2023
    Il mer 1 mar 2023, 17:24 Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto:

    Buonasera.
    Ho la necessità, mio malgrado di dover utilizzare teams. microsoft, ha segato il client. Ne ho trovato un non ufficiale ed installato, ma
    quando ricevo l'invito via email e clicco sul link, mi apre il browser, firefox, chromium, quello che sia, ma non mi consente di lanciare il
    client cliccando sul tasto "partecipa all'app teams". Come si può fare
    in modo che il browser mi consenta di lanciare l'app, "della mamma
    loro"?.


    Ciao! Anch'io devo usare microsoft teams a scuola, ma lo faccio aprendo da firefox (che gira su una debian stabile mista con kernel e qualcos'altro da testing) i link che ricevo via email. Finora nessun problema.

    Giuliano

    <div dir="auto"><div><div dir="auto">Il mer 1 mar 2023, 17:24 Paride Desimone &lt;<a href="mailto:huan@autistici.org">huan@autistici.org</a>&gt; ha scritto:<br></div><div class="gmail_quote"><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-
    left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">Buonasera.<br>
    Ho la necessità, mio malgrado di dover utilizzare teams. microsoft, ha <br> segato il client. Ne ho trovato un non ufficiale ed installato, ma <br>
    quando ricevo l&#39;invito via email e clicco sul link, mi apre il browser, <br>
    firefox, chromium, quello che sia, ma non mi consente di lanciare il <br> client cliccando sul tasto &quot;partecipa all&#39;app teams&quot;. Come si può fare <br>
    in modo che il browser mi consenta di lanciare l&#39;app, &quot;della mamma <br>
    loro&quot;?.</blockquote></div></div><div dir="auto"><br></div><div dir="auto">Ciao! Anch&#39;io devo usare microsoft teams a scuola, ma lo faccio aprendo da firefox (che gira su una debian stabile mista con kernel e qualcos&#39;altro da testing) i link
    che ricevo via email. Finora nessun problema.</div><div dir="auto"><br></div><div dir="auto">Giuliano</div><div dir="auto"></div></div>

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Walter Valenti@21:1/5 to All on Thu Mar 2 10:40:02 2023
    Ciao,anche io sono costretto ad usare Teams.Se ti vuoi ho il file .deb ufficiale della versione 1.5 (teams_1.5.00.23861_amd64.deb)

    Da quando è che da il Not Found sulle versioni Linux ???

    Per quanto riguarda Firefox, in Impostazioni -> Applicazioni dovresti trovare tra i tipi di contenuto "msteams"
    Da li gli dici di aprirlo come vuoi



    -- Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.
    GPG Fingerprint: 0x56029AD2F77B4C5ED3DB2394BB87A38F146F0DD1


    Il mercoledì 1 marzo 2023, 17:24:18 CET, Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto:

    Buonasera.
    Ho la necessità, mio malgrado di dover utilizzare teams. microsoft, ha
    segato il client. Ne ho trovato un non ufficiale ed installato, ma
    quando ricevo l'invito via email e clicco sul link, mi apre il browser, firefox, chromium, quello che sia, ma non mi consente di lanciare il
    client cliccando sul tasto "partecipa all'app teams". Come si può fare
    in modo che il browser mi consenta di lanciare l'app, "della mamma
    loro"?.

    /paride
    -- https://keyserver.gnupg.org/pks/lookup?op=get&search=0xf14cd648d16d33c82a7d2ac778c59a24690431d3

    Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
    comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
    ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
    Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)


    <html><head></head><body><div class="ydpa444b632yahoo-style-wrap" style="font-family:Helvetica Neue, Helvetica, Arial, sans-serif;font-size:13px;"><div><div dir="ltr" data-setdir="false">Ciao,</div><div dir="ltr" data-setdir="false">anche io sono
    costretto ad usare Teams.</div><div dir="ltr" data-setdir="false"><div>Se ti vuoi ho il file .deb ufficiale della versione 1.5 (<span><span style="font-family:monospace"><span style="color:#000000;background-color:#ffffff;">teams_1.5.00.23861_amd64.deb</
    span>)</span></span></div><div><span><span style="font-family:monospace"></span></span><br></div><div><br></div><div dir="ltr" data-setdir="false">Da
  • From Davide Prina@21:1/5 to All on Fri Mar 3 18:00:01 2023
    Paride Desimone ha scritto:

    Ho la necessità, mio malgrado di dover utilizzare teams. microsoft, ha segato
    il client. Ne ho trovato un non ufficiale

    penso intendi questo: https://github.com/IsmaelMartinez/teams-for-linux

    quando ricevo l'invito via email e clicco sul link, mi apre il browser

    ma non ha un "accetta l'invito" e poi ti appare nel calendario?

    Comunque dipende dal mime type dell'"oggetto" su cui fai clic e per il quale è impostata l'apertura di Firefox (o meglio con www-browser che a sua volta punta a Firefox)

    Prima di tutto devi scoprire che tipo di oggetto è quello su cui fai clic e poi
    modificare il programma associato a quel mime type.
    Ma che MUA (client Email) utilizzi per leggere le mail? Non è che è sufficiente
    modificare nelle configurazioni del tuo MUA il programma associato a quel mime type?

    Altrimenti parti da qui:
    https://wiki.debian.org/MIME

    $ man update-mime-database

    Ciao
    Davide

    --
    La mia privacy non è affar tuo
    https://noyb.eu/it
    - You do not have my permission to use this email to train an AI -

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)