• Epson EcoTank ET-2814

    From Matteo Bini@21:1/5 to All on Thu Jan 12 12:00:02 2023
    Salve a tutti,
    sto valutando l'acquisto della stampante Epson EcoTank ET-2814 [1] e
    vorrei sapere se qualcuno l'abbia usata con Debian.

    È possibile far funzionare questa stampante e lo scanner incluso con
    driver liberi?

    Inoltre, sapreste dirmi quanto durano le cartucce senza stampare? Si
    seccano velocemente o possono trascorrere tranquillamente dei mesi d'inattività?
    Grazie mille.

    --
    Matteo Bini


    [1] https://www.epson.it/it_IT/prodotti/stampanti/inkjet/consumer/ecotank-et-2814/p/3229I7

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From ALwarrior@21:1/5 to All on Thu Jan 12 12:30:01 2023
    Io uso una EcoTank di Epson da un paio di anni, con Debian riesco a
    stampare (hplip) senza grossi problemi mentre non ho provato a fare
    scansioni dirette.
    Riguardo agli inchiostri, usando quelli originali, in questi anni ho dovuto fare solo una volta la pulizia di un ugello colore, per problemi di stampa
    (non usciva più il magenta).
    Per farlo trovi svariati tutorial, in pratica bisogna prendere un solvente
    e mandarlo in pressione sull'ugello tramite una siringa.
    In generale mi sembra un buon prodotto, ci si dimentica di caricare i
    colori ed il pattume generato è ridicolo rispetto alle altre stampanti.

    Andrea

    Il giorno gio 12 gen 2023 alle ore 11:58 Matteo Bini <matteobin@tiepi.it>
    ha scritto:

    Salve a tutti,
    sto valutando l'acquisto della stampante Epson EcoTank ET-2814 [1] e
    vorrei sapere se qualcuno l'abbia usata con Debian.

    È possibile far funzionare questa stampante e lo scanner incluso con
    driver liberi?

    Inoltre, sapreste dirmi quanto durano le cartucce senza stampare? Si
    seccano velocemente o possono trascorrere tranquillamente dei mesi d'inattività?
    Grazie mille.

    --
    Matteo Bini