• Disfarsi di google safe browsing _ora_

    From Leandro Noferini@21:1/5 to All on Thu Jul 28 22:10:01 2022
    Ciao a tutti,

    oggi ho scoperto con sconcerto che tutti i miei firefox mi impediscono
    di arrivare al mio sito casalingo (dove ci sono molti altri servizi)
    perché secondo google (ma chi cazzo è, scusatemi il francesismo) sarebbe
    una fonte di pestilenze, corna e malattie.

    Come si può togliere tutto ciò?

    Cambiare browser?

    --
    ciao
    leandro

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From WinterMute@21:1/5 to All on Thu Jul 28 22:30:01 2022
    il giorno Thu, 28 Jul 2022 21:43:05 +0200
    Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:

    Ciao a tutti,

    oggi ho scoperto con sconcerto che tutti i miei firefox mi impediscono
    di arrivare al mio sito casalingo (dove ci sono molti altri servizi)
    perché secondo google (ma chi cazzo è, scusatemi il francesismo) sarebbe una fonte di pestilenze, corna e malattie.

    Come si può togliere tutto ciò?

    Cambiare browser?


    buonasera,

    non ho modo di provare in prima persona in quanto non utilizzo il browser in questione tuttavia una breve ricerca online mostra come disabilitare l'opzione di
    cui in oggetto.

    ad esempio in questa pagina [1]

    [1] https://winaero.com/disable-safe-browsing-and-prevent-firefox-from-sending-downloaded-file-info-to-google/

    p.s.: ad ogni modo mediante le semplici keyword "firefox disable google safebrowsing" non mancano i risultati da poter consultare.

    saluti.

    --
    ║ [WinterMute] ║ @ [debian] https://www.debian.org/ [bookworm/testing] ║ [####] ║
    ║ GPG FingerPrint ║ > 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8 B234 7227 D71D A547 39E0 ║ GNU Project ║ > https://www.gnu.org/
    ║ Kernel Archives ║ > https://www.kernel.org/

    -----BEGIN PGP SIGNATURE-----

    iQGzBAEBCgAdFiEEOKRTVDDF6G+aqLI0cifXHaVHOeAFAmLi72EACgkQcifXHaVH OeASJgv+MkROeyb8A1jppIDgLzVMVhRX1BEyfn50kwqsqUiN6FyXGLVhuq8v1f7T p2UXU3HgJoBFKaRxqp5LUZ1Z46zXBB4a69h2j37MfmNs/VuFkdIjXKdEn0U+cHoL XRCujT8Nk41x6++bcARa5oyS3wHnEwp2paS+NURaTx+LeZdUlSRAmB8R82alm88X xjTkMHyo1L6F4ChR4FAL0LjMS/cDzBMk7U6JIGWUyKhOg9pqkXK/Yjj2Bzgh1iHw 4S+TPNC711W7O4fr0N5jrpNn4Z+ovTZliveIoNrEDku8ks5EOJM7YX/gvENVUyHJ hWVV3RA/9iW1q/NSU5lXANR9AkKF+7JW12uKvs8FjaMVqK0AmcZzpc/At8dv4236 cYXn7UfeAHkKNW17Hq8aJiQpcAKiLhUtYDVePOx0990JNcVe1GuSDocmZ+GjPclm SBtoVw+LocyLV1MNY9lsQISP0ptZDEjC466SaJQC5NQBM0XvhlozMhqnWo/mLOu6
    BacxGyyh
    =+ixw
    -----END PGP SIGNATURE-----

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gatew
  • From Leandro Noferini@21:1/5 to WinterMute on Fri Jul 29 00:40:01 2022
    WinterMute <wintermute@cryptolab.net> writes:


    [...]

    oggi ho scoperto con sconcerto che tutti i miei firefox mi
    impediscono di arrivare al mio sito casalingo (dove ci sono molti
    altri servizi) perché secondo google (ma chi cazzo è, scusatemi il
    francesismo) sarebbe una fonte di pestilenze, corna e malattie.

    Come si può togliere tutto ciò?

    Cambiare browser?


    buonasera,

    non ho modo di provare in prima persona in quanto non utilizzo il browser in questione tuttavia una breve ricerca online mostra come disabilitare l'opzione di
    cui in oggetto.

    ad esempio in questa pagina [1]

    [1] https://winaero.com/disable-safe-browsing-and-prevent-firefox-from-sending-downloaded-file-info-to-google/

    Che risale al 2014 e in effetti non torna più tanto perché la chiavi del config non sono le stesse. :(

    Io speravo in qualcosa di molto più drastico e aggiornato, anche perché
    da quel che capisco ad esempio su firefox e fratelli per android la cosa proprio non si può superare.

    --
    Ciao
    leandro

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Luca Alzetta@21:1/5 to All on Fri Jul 29 05:50:01 2022
    A proposito di sicurezza :)

    Il ven 29 lug 2022, 00:30 Leandro Noferini <leandro@cybervalley.org> ha scritto:

    WinterMute <wintermute@cryptolab.net> writes:


    [...]

    oggi ho scoperto con sconcerto che tutti i miei firefox mi
    impediscono di arrivare al mio sito casalingo (dove ci sono molti
    altri servizi) perché secondo google (ma chi cazzo è, scusatemi il
    francesismo) sarebbe una fonte di pestilenze, corna e malattie.

    Come si può togliere tutto ciò?

    Cambiare browser?


    buonasera,

    non ho modo di provare in prima persona in quanto non utilizzo il
    browser in
    questione tuttavia una breve ricerca online mostra come disabilitare
    l'opzione di
    cui in oggetto.

    ad esempio in questa pagina [1]

    [1]

    https://winaero.com/disable-safe-browsing-and-prevent-firefox-from-sending-downloaded-file-info-to-google/

    Che risale al 2014 e in effetti non torna più tanto perché la chiavi del config non sono le stesse. :(

    Io speravo in qualcosa di molto più drastico e aggiornato, anche perché
    da quel che capisco ad esempio su firefox e fratelli per android la cosa proprio non si può superare.

    --
    Ciao
    leandro



    <div dir="auto">A proposito di sicurezza :)</div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr" class="gmail_attr">Il ven 29 lug 2022, 00:30 Leandro Noferini &lt;<a href="mailto:leandro@cybervalley.org">leandro@cybervalley.org</a>&gt; ha scritto:<br></div><
    blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">WinterMute &lt;<a href="mailto:wintermute@cryptolab.net" target="_blank" rel="noreferrer">wintermute@cryptolab.net</a>&gt; writes:<br>


    [...]<br>

    &gt;&gt; oggi ho scoperto con sconcerto che tutti i miei firefox mi<br> &gt;&gt; impediscono di arrivare al mio sito casalingo (dove ci sono molti<br> &gt;&gt; altri servizi) perché secondo google (ma chi cazzo è, scusatemi il<br>
    &gt;&gt; francesismo) sarebbe una fonte di pestilenze, corna e malattie.<br> &gt;&gt;<br>
    &gt;&gt; Come si può togliere tutto ciò?<br>
    &gt;&gt;<br>
    &gt;&gt; Cambiare browser?<br>
    &gt;<br>
    &gt;<br>
    &gt; buonasera,<br>
    &gt;<br>
    &gt; non ho modo di provare in prima persona in quanto non utilizzo il browser in<br>
    &gt; questione tuttavia una breve ricerca online mostra come disabilitare l&#39;opzione di<br>
    &gt; cui in oggetto.<br>
    &gt;<br>
    &gt; ad esempio in questa pagina [1]<br>
    &gt;<br>
    &gt; [1]<br>
    &gt; <a href="https://winaero.com/disable-safe-browsing-and-prevent-firefox-from-sending-downloaded-file-info-to-google/" rel="noreferrer noreferrer" target="_blank">https://winaero.com/disable-safe-browsing-and-prevent-firefox-from-sending-downloaded-
    file-info-to-google/</a><br>

    Che risale al 2014 e in effetti non torna più tanto perché la chiavi del<br> config non sono le stesse. :(<br>

    Io speravo in qualcosa di molto più drastico e aggiornato, anche perché<br> da quel che capisco ad esempio su firefox e fratelli per android la cosa<br> proprio non si può superare.<br>

    --<br>
    Ciao<br>
    leandro<br>

    </blockquote></div>

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From WinterMute@21:1/5 to All on Fri Jul 29 07:00:01 2022
    il giorno Thu, 28 Jul 2022 23:49:28 +0200
    Leandro Noferini <leandro@cybervalley.org> ha scritto:

    Che risale al 2014 e in effetti non torna più tanto perché la chiavi del config non sono le stesse. :(

    Io speravo in qualcosa di molto più drastico e aggiornato, anche perché
    da quel che capisco ad esempio su firefox e fratelli per android la cosa proprio non si può superare.

    buongiorno,

    quella riportata nell'intervento precedente era, più che altro, una pagina a titolo
    di esempio.
    suppongo che cercando ulteriormente si possa recuperare qualcosa di più aggiornato
    visto che, a quanto riporti, le chiavi coinvolte sono cambiate.

    per quanto ne so agire sulla configurazione di firefox è il sistema più diretto, non
    so se c'è qualcosa di più "drastico" e definitivo.

    saluti.

    --
    ║ [WinterMute] ║ @ [debian] https://www.debian.org/ [bookworm/testing] ║ [####] ║
    ║ GPG FingerPrint ║ > 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8 B234 7227 D71D A547 39E0 ║ GNU Project ║ > https://www.gnu.org/
    ║ Kernel Archives ║ > https://www.kernel.org/

    -----BEGIN PGP SIGNATURE-----

    iQGzBAEBCgAdFiEEOKRTVDDF6G+aqLI0cifXHaVHOeAFAmLjJO0ACgkQcifXHaVH OeAINQv/Vzv86MtFJQ68Zzf9tqiWBsj5C0gRNquluuVNpvqzbZa0wtmJqeoRxMMP fKWP1AMq7PqGMrzS4MEofwrRf0flRIDS6c/VFJ3QWHHWgXp6yJyVPnyvM5o3a4/i +dOiOyIW2y6OKR8pdgjpi/Mfs8cw9KneTOWyPiyY4Jc/nAa03t1XUxBVNjluQvGp 3qmKUF4Rsx4vVnXB82QrdKR7mbges5NHGhqna/fONcupBXmokZY7C9SknQhHauZF aFjx9zNa8wPXlHUVavhRjqXZ5zd7Fmi5/Jo+BrQK/M/3bXBqkbFbAxC0tWsooCvD QVKNJPDxuRNHJ+NexTD+cf1XtcnOKe0wGQEopui74fWFql/6q2B5atAk6fhHMWVL JHD1cAFgIwV4n6a34sr2FVEkK8zcdD/zlu+IUWY+nxtqVCe0/gqpzG65BWN8ROzo Deyj0DjOnQea0cjzK83aBdYWPmlStezKyVkfLYnF+0/X8pVCFzUPgPOeaUhFpMLY
    gDHRvMv+
    =v9i2
    -----END PGP SIGNATURE-----

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gatew
  • From Johan Haggi@21:1/5 to All on Fri Jul 29 07:50:01 2022
    Il 28/07/22 23:49, Leandro Noferini ha scritto:
    WinterMute <wintermute@cryptolab.net> writes:


    [...]

    oggi ho scoperto con sconcerto che tutti i miei firefox mi
    impediscono di arrivare al mio sito casalingo (dove ci sono molti
    altri servizi) perché secondo google (ma chi cazzo è, scusatemi il
    francesismo) sarebbe una fonte di pestilenze, corna e malattie.

    Come si può togliere tutto ciò?

    Cambiare browser?


    buonasera,

    non ho modo di provare in prima persona in quanto non utilizzo il browser in >> questione tuttavia una breve ricerca online mostra come disabilitare l'opzione di
    cui in oggetto.

    ad esempio in questa pagina [1]

    [1]
    https://winaero.com/disable-safe-browsing-and-prevent-firefox-from-sending-downloaded-file-info-to-google/

    Che risale al 2014 e in effetti non torna più tanto perché la chiavi del config non sono le stesse. :(

    Io speravo in qualcosa di molto più drastico e aggiornato, anche perché
    da quel che capisco ad esempio su firefox e fratelli per android la cosa proprio non si può superare.

    --
    Ciao
    leandro


    NOTA BENE: non testato

    Firefox in stable (91.12.0esr) Preferenze -> privacy e sicurezza ->
    Sicurezza Protezione contro contenuti ingannevoli e software a rischio

    Ci sono le "caselline" per disabilitarle e c'è un link "ulteriori informazioni" che punta a https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-protezione-phishing-malware?as=u&utm_source=inproduct

    che spiega cosa fanno le varie protezioni (nel caso volessi
    disabilitarne solo alcune).
    --
    Saluti Johan Haggi

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Piviul@21:1/5 to Leandro Noferini on Fri Jul 29 09:20:01 2022
    On 28/07/22 21:43, Leandro Noferini wrote:
    Ciao a tutti,

    oggi ho scoperto con sconcerto che tutti i miei firefox mi impediscono
    di arrivare al mio sito casalingo (dove ci sono molti altri servizi)
    perché secondo google (ma chi cazzo è, scusatemi il francesismo) sarebbe una fonte di pestilenze, corna e malattie.

    Come si può togliere tutto ciò?

    Secondo me prima di preoccuparti di configurare il tuo browser per fare
    in modo che non te lo dica più, cercherei di capirne il motivo.

    Piviul

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Leandro Noferini@21:1/5 to Piviul on Fri Jul 29 16:20:01 2022
    Piviul <piviul@riminilug.it> writes:

    […]
    Come si può togliere tutto ciò?

    Secondo me prima di preoccuparti di configurare il tuo browser per fare in modo
    che non te lo dica più, cercherei di capirne il motivo.

    In effetti non ho approfondito più di tanto ma visto che nelle ultime settimane i sei utenti del sistema non hanno lamentato particolari novità propendo per l’idea che il problema stia nel fatto che nel mio sito non ci sono “identità forti” (
    vedi carte di credito), numeri di telefono e scannerizzazioni di carte di identità sicuramente si tratta di un sito pirata: come li capisco, poverini.

    No, non c’è alcun motivo se non l’immane controllo che poche società esercitano sul povero internet, una volt luogo di libertà.


    ciao
    leandro

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Lorenzo Breda@21:1/5 to All on Sat Jul 30 02:00:02 2022
    Il ven 29 lug 2022, 16:05 Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:

    propendo per l’idea che il problema stia nel fatto che nel mio sito non ci sono “identità forti” (vedi carte di credito), numeri di telefono e scannerizzazioni di carte di identità sicuramente si tratta di un sito pirata: come li capisco, poverini.


    A occhio propendi male, essendo cosa comune a praticamente tutta internet.

    Non è con le manie di persecuzione che si migliora il web.

    --
    Lorenzo Breda

    <div dir="auto"><div><div data-smartmail="gmail_signature">Il ven 29 lug 2022, 16:05 Leandro Noferini &lt;<a href="mailto:lnoferin@cybervalley.org">lnoferin@cybervalley.org</a>&gt; ha scritto:</div><div class="gmail_quote"><blockquote class="gmail_quote"
    style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">propendo per l’idea che il problema stia nel fatto che nel mio sito non ci sono “identità forti” (vedi carte di credito), numeri di telefono e scannerizzazioni di carte di
    identità sicuramente si tratta di un sito pirata: come li capisco, poverini.<br></blockquote></div></div><div dir="auto"><br></div><div dir="auto">A occhio propendi male, essendo cosa comune a praticamente tutta internet.</div><div dir="auto"><br></div><
    div dir="auto">Non è con le manie di persecuzione che si migliora il web.</div><div dir="auto"><br></div><div dir="auto">-- </div><div dir="auto">Lorenzo Breda </div></div>

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway
  • From asister@21:1/5 to asister on Sat Jul 30 06:00:01 2022
    Sent with Proton Mail secure email.

    ------- Original Message -------
    On Saturday, July 30th, 2022 at 5:49 AM, asister <asister@protonmail.com> wrote:


    Sent with Proton Mail secure email.


    ------- Original Message -------
    On Friday, July 29th, 2022 at 4:05 PM, Leandro Noferini lnoferin@cybervalley.org wrote:



    Piviul piviul@riminilug.it writes:

    […]

    Come si può togliere tutto ciò?

    Secondo me prima di preoccuparti di configurare il tuo browser per fare in modo
    che non te lo dica più, cercherei di capirne il motivo.

    In effetti non ho approfondito più di tanto ma visto che nelle ultime settimane i sei utenti del sistema non hanno lamentato particolari novità propendo per l’idea che il problema stia nel fatto che nel mio sito non ci sono “identità forti” (
    vedi carte di credito), numeri di telefono e scannerizzazioni di carte di identità sicuramente si tratta di un sito pirata: come li capisco, poverini.


    Questa è un'immane cazzata. Oltre ad essere un'idea stupida ed illogica è una perfetta dimostrazione del livello di ignoranza e pigrizia che ha raggiunto l'informatico medio.

    Anch'io ho un sito senza identità forti dove non ho nessun dato personale, adotto addirittura una politica no logs per non aver modo di sapere l'IP di provenienza, e non ho nessun tipo di problema.

    Approfondisci il motivo per cui il sito viene considerato come malevolo e poi pensa a come risolvere il problema.

    Dai mi sento gentile e voglio darti un aiutino, anche se non avendo dato nessuna info posso solo provare ad ipottizare... se ti dico blacklist ti viene in mente qualcosa?

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From asister@21:1/5 to Leandro Noferini on Sat Jul 30 06:00:01 2022
    Sent with Proton Mail secure email.

    ------- Original Message -------
    On Friday, July 29th, 2022 at 4:05 PM, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:


    Piviul piviul@riminilug.it writes:


    […]

    Come si può togliere tutto ciò?

    Secondo me prima di preoccuparti di configurare il tuo browser per fare in modo
    che non te lo dica più, cercherei di capirne il motivo.


    In effetti non ho approfondito più di tanto ma visto che nelle ultime settimane i sei utenti del sistema non hanno lamentato particolari novità propendo per l’idea che il problema stia nel fatto che nel mio sito non ci sono “identità forti” (
    vedi carte di credito), numeri di telefono e scannerizzazioni di carte di identità sicuramente si tratta di un sito pirata: come li capisco, poverini.

    Questa è un'immane cazzata. Oltre ad essere un'idea stupida ed illogica è una perfetta dimostrazione del livello di ignoranza e pigrizia che ha raggiunto l'informatico medio.

    Anch'io ho un sito senza identità forti dove non ho nessun dato personale, adotto addirittura una politica no logs per non aver modo di sapere l'IP di provenienza, e non ho nessun tipo di problema.

    Approfondisci il motivo per cui il sito viene considerato come malevolo e poi pensa a come risolvere il problema.

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Piviul@21:1/5 to All on Sat Jul 30 11:20:01 2022
    Il 29/07/22 16:05, Leandro Noferini ha scritto:
    In effetti non ho approfondito più di tanto ma visto che nelle ultime settimane i sei utenti del sistema non hanno lamentato particolari
    novità propendo per l’idea che il problema stia nel fatto che nel mio
    sito non ci sono “identità forti” (vedi carte di credito), numeri di telefono e scannerizzazioni di carte di identità sicuramente si tratta
    di un sito pirata: come li capisco, poverini.
    No, non c’è alcun motivo se non l’immane controllo che poche società esercitano sul povero internet, una volt luogo di libertà.
    Ciao Leandro, sai che non credo... controlla bene, purtroppo siamo
    invasi da spam e siti malevoli e chi fa browser si inventa modi per
    cercare di segnalarli all'utente con la speranza che coloro che
    gestiscono siti internet poi risolvano le anomalie rilevate. Partono dall'assunto che se non le risolvono vuol dire che coloro che gestiscono
    siti web non sono in grado di gestire un sito web in questa internet.

    E non posso dargli tutti i torti...

    Piviul

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Leandro Noferini@21:1/5 to All on Sat Jul 30 20:20:01 2022
    ------5T99GAOGDU3QF4VNTQ0OOTGT42LXGI
    Content-Type: text/plain;
    charset=utf-8
    Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

    Buonasera,

    Urca, questo sì che si chiama rispondere per le rime!

    Non so se offendermi più per il cazzaro e per l'utente informatico medio :)

    In ogni caso non mi sento in grado di reggere il confronto e ti lascio alla tua splendida Internet dei Buoni e Giusti.

    --
    Ciao
    leandro
    ------5T99GAOGDU3QF4VNTQ0OOTGT42LXGI
    Content-Type: text/html;
    charset=utf-8
    Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

    <!DOCTYPE html><html><body>Buonasera,<br><br>Urca, questo sì che si chiama rispondere per le rime!<br><br>Non so se offendermi più per il cazzaro e per l'utente informatico medio :)<br><br>In ogni caso non mi sento in grado di reggere il confronto e ti
    lascio alla tua splendida Internet dei Buoni e Giusti.<br><div style='white-space: pre-wrap'><div class='k9mail-signature'>-- <br>Ciao<br>leandro</div></div></body></html>
    ------5T99GAOGDU3QF4VNTQ0OOTGT42LXGI--

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Leandro Noferini@21:1/5 to All on Sat Jul 30 20:40:01 2022
    Il 30 luglio 2022 10:38:14 CEST, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
    Il 29/07/22 16:05, Leandro Noferini ha scritto:
    [...]
    No, non c’è alcun motivo se non l’immane controllo che poche società esercitano sul povero internet, una volt luogo di libertà.
    Ciao Leandro, sai che non credo... controlla bene, purtroppo siamo invasi da spam e siti malevoli e chi fa browser si inventa modi per cercare di segnalarli all'utente con la speranza che coloro che gestiscono siti internet poi risolvano le anomalie
    rilevate. Partono dall'assunto che se non le risolvono vuol dire che coloro che gestiscono siti web non sono in grado di gestire un sito web in questa internet.

    E non posso dargli tutti i torti...

    Mah, permettimi di avere qualche dubbio se non sul razionale della cosa (dubbio che comunque mi resta) almeno sulle modalità: inserire nel codice di un browser delle limitazioni a siti basandosi su filtri così "aleatori" (avrei anche altri aggettivi)
    mi pare una politica pericolosa.

    Io nel frattempo ho cambiato browser.


    --
    Ciao
    leandro

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Piviul@21:1/5 to All on Sun Jul 31 16:00:01 2022
    Il 30/07/22 20:18, Leandro Noferini ha scritto:
    Mah, permettimi di avere qualche dubbio se non sul razionale della
    cosa (dubbio che comunque mi resta) almeno sulle modalità: inserire
    nel codice di un browser delle limitazioni a siti basandosi su filtri
    così "aleatori" (avrei anche altri aggettivi) mi pare una politica pericolosa.
    può darsi che tu abbia ragione ma può anche darsi di no. Come dicevo se
    fossi in te proverei a capirne il motivo poi quando lo hai scoperto
    possiamo parlare di qualcosa ma prima... inoltre che i browser
    utilizzino filtri per discriminare siti affidabili da quelli meno
    affidabili mi sembra una buona cosa, sul caso in questione non so.

    Buona giornata

    Piviul

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)