• Python su Iseries

    From fafifurnio@gmail.com@21:1/5 to All on Wed Feb 26 07:53:45 2020
    Buongiorno, utilizzo tuttora python su un iseries v6.1, ma stiamo valutando il passaggio ad un nuovo power9 e volevo sapere se installando python dai pacchetti IBM poteva essere utilizzato da qcmd o è necessario fare chiamate in qsh.
    La domanda è solo per capire se quanto fatto fino ad ora poteva andare bene o se necessitava di modifiche strutturali visto che lancio la generazione di statistiche su excel nativo e le apro direttamente da chiamata a programma RPG.
    Grazie a chiunque possa fornirmi chiarimenti visto che quello che ho trovato nel web non mi ha confortato.

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From Zenovalle@21:1/5 to All on Wed Feb 26 18:01:33 2020
    Il 26/02/2020 16:53, fafifurnio@gmail.com ha scritto:
    Buongiorno, utilizzo tuttora python su un iseries v6.1, ma stiamo valutando il passaggio ad un nuovo power9 e volevo sapere se installando python dai pacchetti IBM poteva essere utilizzato da qcmd o è necessario fare chiamate in qsh.
    La domanda è solo per capire se quanto fatto fino ad ora poteva andare bene o se necessitava di modifiche strutturali visto che lancio la generazione di statistiche su excel nativo e le apro direttamente da chiamata a programma RPG.
    Grazie a chiunque possa fornirmi chiarimenti visto che quello che ho trovato nel web non mi ha confortato.


    Ciao,
    sei nel gruppo internazionale per cui non tutti capiscono l'italiano, ti consiglierei di postare su it.comp.as400.

    Non ho capito bene cosa intendi fare, ma ti assicuro che i pacchetti yum funzionano per il PASE per cui è necessario usare QSH o qp2Shell.

    Roberto.


    --
    http://blog.zenovalle.it/

    But we are hackers and hackers have black terminals with green font
    colors. (John Nunemaker)

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)
  • From enzodb@hotmail.com@21:1/5 to All on Sun Mar 1 21:29:31 2020
    Il 26/02/2020 18:01, Zenovalle ha scritto:
    Il 26/02/2020 16:53, fafifurnio@gmail.com ha scritto:
    Buongiorno, utilizzo tuttora python su un iseries v6.1, ma stiamo valutando il passaggio ad un nuovo power9 e volevo sapere se installando python dai pacchetti IBM poteva essere utilizzato da qcmd o è necessario fare chiamate in qsh.
    La domanda è solo per capire se quanto fatto fino ad ora poteva andare bene o se necessitava di modifiche strutturali visto che lancio la generazione di statistiche su excel nativo e le apro direttamente da chiamata a programma RPG.
    Grazie a chiunque possa fornirmi chiarimenti visto che quello che ho trovato nel web non mi ha confortato.


    Ciao,
    sei nel gruppo internazionale per cui non tutti capiscono l'italiano, ti consiglierei di postare su it.comp.as400.

    Non ho capito bene cosa intendi fare, ma ti assicuro che i pacchetti yum funzionano per il PASE per cui è necessario usare QSH o qp2Shell.

    Roberto.


    Io ho installato tutto dall'IAccess e lo sto testando tranquillamente.
    Come indicato da Zerovalle si utilizza in ambiente PASE sotto QSH.

    --- SoupGate-Win32 v1.05
    * Origin: fsxNet Usenet Gateway (21:1/5)